Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
16 agosto 2011 2 16 /08 /agosto /2011 08:40

Allenare il corpo senza la palestra: ecco un multi-strumento fitness poco spazioso.

Esigenze

Tutti coloro che sono impegnati quotidianamente in lavori dove conta l'immagine devono far sì che il loro fisico ispiri fascino, al fine di pubblicizzare meglio il prodotto che stanno offrendo. Ma spesso si tratta di lavori sedentari, ed è quindi impossibile stare in forma non mostrando nemmeno un minimo di pancetta.

Il body trainer è l'apparecchio che permette a chiunque di diventare istruttore di se stesso. Quando nascono buoni propositi per avere un bel fisico in forma, dopo l'entusiasmo iniziale si viene frenati dalla mancanza di tempo, che non consente di iscriversi in palestra, e dalla mancanza di spazio in casa che non permette l'acquisto di tutti gli attrezzi per i gruppi muscolari.

Il body trainer nasce proprio per venire incontro a questi problemi. Infatti, è uno strumento multi-funzionale che include moltissimi attrezzi necessari alla pratica di tanti esercizi ginnici. Il body trainer non occupa tanto spazio in casa in quanto è facilmente richiudibile e compatto. Dunque, avendo questo strumento in casa di piccole dimensioni, si sono risolti i due problemi citati prima, che impediscono a lavoratori stakanovisti di fare una buona palestra.

Il body trainer ha un sedile con schienale regolabile e ai lati presenta due grosse leve con manici ricoperti di spugna. Sopra lo schienale sono collocate due piccole aste che possono essere fissate o rese abbassabili. Davanti al sedile compaiono due pedali e un asse mobile. Dietro al sedile ci sono altri due pedali, situati a un livello più basso di quelli anteriori.

Esercizi

La posizione di partenza dello schienale consente di allenare i muscoli pettorali, poichè le braccia potranno stringere al petto le grosse leve laterali. I manici in spugna servono a mantenersi. Sempre tenendo lo schienale nella sua forma canonica, potremo allenare anche i dorsali, abbassando e sollevando le braccia dietro la nuca e portando alla nuca stessa le due asticelle poste qualche centimetro sopra lo schienale. I due esercizi spiegati vengono effettuati in palestra mediante due macchine: rispettivamente, "pectoral machine" e "curl machine".

Tornando alle asticelle che consentono di sviluppare i dorsali nella loro forma regolabile, ora vediamo che succede se le rendiamo fisse. Così facendo, ci solleveremo dal sedile e ci innalzeremo mantenendoci forte alle due asticelle: lo sforzo potenzierà i nostri tricipiti. Se trasformiamo di nuovo in mobili le asticelle, ponendoci all'impiedi dietro il body trainer, le abbasseremo all'altezza della vita e praticheremo l'esercizio "tricipiti alla carrucola".

I pedali e l'asse mobile posti davanti al sedile permetteranno di praticare ginnastica per le gambe; i pedali bassi posteriori serviranno per lo step.

sexy female body
Condividi post
Repost0

commenti

Other Articles

boulevardbroken.jpg

Una grande band di punk/pop americano: Green Day --->>> link

 

henry 200

Henry: l'elegante gazzella dell'Arsenal --->>> link

 

baudelaire.jpg

Il poeta maledetto Baudelaire --->>> link

 

medicina1.jpg

Pensiamo alla...Salute: i Forum --->>> link

 

films.jpg

Recensioni di molte pellicole cinematografiche --->>> link

 

construction.jpg

Fai un 'Project Work' per un Master o un Corso --->>> link

 

tecnologia-amica.jpg

Presentazione di prodotti tecnologici --->>> link

 

pino_scotto_rocktv.JPG

Tutti i video del guru rocker Pino Scotto --->>> link

 

musica.jpg

Articoli su artisti e gruppi musicali --->>> link

 

belabela.jpg

Le bellezze dello spettacolo: Belen, Folliero e altre --->>> Belen e altre bellezze della tv.

Calendari sexy --->>> I mitici calendari di MAX.

Cerca Nel Blog

MEDIAvertigo...altrove

vertigosublogger.jpg

http://mediayankees.blogspot.com - link

Film-TeleFilm-Partite - link

Archivi

ZANOX 1

Hotel Holidays a 129 Euro invece di 300. Risparmi il 57% (468962)

Sprintrade Network