Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
17 ottobre 2012 3 17 /10 /ottobre /2012 22:22

I nostri amici a 4 zampe potranno viaggiare sui treni ad alta velocità accanto ai loro padroni. Infatti, dopo Trenitalia, anche Ntv dal giorno 2 novembre accoglierà i cani extra large sui convogli Italo. L'iniziativa, che in via sperimentale durerà fino al 31 gennaio, ha ottenuto il patrocinio del ministero della Salute ed è stata messa a punto con l'Associazione nazionale dei medici veterinari italiani (Anmvi) e con la Federazione nazionale Ordini veterinari italiani (Fnovi). Una novità che piace molto all'Enpa e alla Lav e che sicuramente sarà accolta con soddisfazione dai 30 milioni di italiani che oggi convivono con un animale domestico.

caniextralarge.jpg

I cani, anche quelli dai 10 kg in su, saranno ammessi su tutti i treni dalle ore 10 alle 16, per evitare gli orari di affollamento mattutini e serali. Il servizio potrà essere prenotato a partire dall'1 novembre, con 24 ore d'anticipo sulla data del viaggio mediante il Contact Center Pronto Italo (060708) e l'animale pagherà il 30% del prezzo del biglietto Base o Economy di Smart e Prima. Il prezzo è pari a 20 euro, invece, qualora il proprietario scelga di viaggiare nel Salotto di Club.

Per chi avesse dubbi sul fatto che il cane possa soffrire l'alta velocità, Mario Melosi, presidente dell'associazione nazionale medici veterinari: «Assolutamente no, però per portarlo su Italo o sulle Frecce è meglio che sia abituato agli spostamenti, anche solo in macchina». Non tutti i cani, inoltre, sono adatti al trasporto in treno. Dipende dal livello di socializzazione.

caniextralarge2.jpg

Massimo riguardo anche per i viaggiatori che non amano la convivenza con i cani. Potranno, infatti, visualizzare la mappa del treno su internet per conoscere in quali carrozze e posti sono ammessi gli animali di taglia extralarge così da poterli evitare. Naturalmente il proprietario dell'animale dovrà avere massima educazione e osservare una serie di regole: tenere sempre al guinzaglio il cane, portare una museruola rigida o morbida da fargli indossare nelle fasi di salita e discesa dal treno o su richiesta del personale Ntv, e non dimenticare il certificato che attesta l'iscrizione all'anagrafe canina.

fonte: http://www.corriere.it/animali/12_ottobre_17/cani-extralagre-treni-italo-trenitalia_ceacc3fc-185e-11e2-a20d-0e1ab53dafde.shtml

Condividi post

Repost 0
Published by mediavertigo - in Marketing
scrivi un commento

commenti

Other Articles

boulevardbroken.jpg

Una grande band di punk/pop americano: Green Day --->>> link

 

henry 200

Henry: l'elegante gazzella dell'Arsenal --->>> link

 

baudelaire.jpg

Il poeta maledetto Baudelaire --->>> link

 

medicina1.jpg

Pensiamo alla...Salute: i Forum --->>> link

 

films.jpg

Recensioni di molte pellicole cinematografiche --->>> link

 

construction.jpg

Fai un 'Project Work' per un Master o un Corso --->>> link

 

tecnologia-amica.jpg

Presentazione di prodotti tecnologici --->>> link

 

pino_scotto_rocktv.JPG

Tutti i video del guru rocker Pino Scotto --->>> link

 

musica.jpg

Articoli su artisti e gruppi musicali --->>> link

 

belabela.jpg

Le bellezze dello spettacolo: Belen, Folliero e altre --->>> Belen e altre bellezze della tv.

Calendari sexy --->>> I mitici calendari di MAX.

Cerca Nel Blog

MEDIAvertigo...altrove

vertigosublogger.jpg

http://mediayankees.blogspot.com - link

Film-TeleFilm-Partite - link

Archivi

ZANOX 1

Hotel Holidays a 129 Euro invece di 300. Risparmi il 57% (468962)

Sprintrade Network