Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
21 novembre 2013 4 21 /11 /novembre /2013 20:16

Novità importante per la mitica Underground londinese: infatti, per la prima volta nei suoi 150 anni di storia, 'the tube' rimarrà' aperta anche di notte. Avverrà solo nei weekend -il venerdì e il sabato- e soltanto sulle linee più centrali, ma la rivoluzione per la metropolitana che avrà inizio nel 2015 è destinata a lasciare il segno. Le linee che rimarranno completamente funzionanti il venerdì e il sabato notte saranno la Piccadilly, Victoria, Central e Jubilee, mentre la Northern Line rimarrà aperta nelle sue stazioni principali.

underground.jpg

Non si tratta però dell'unica novità annunciata da London Underground. Sempre a partire dal 2015, gran parte dei 'ticket office', le biglietterie presenti nelle stazioni, spariranno a beneficio dei moderni sistemi elettronici di pagamento, compresi quelli con carte di credito e bancomat. Questa seconda rivoluzione comporterà però lo spostamento a nuove mansioni di 750 addetti alle biglietterie. Una prospettiva, riferiscono i media britannici, contro la quale i sindacati e il Partito Laburista già annunciano le barricate, temendo licenziamenti in massa.

thetube.jpg

Tuttavia ''Transport for London'', l'ente responsabile dei trasporti pubblici della Greater London, ovvero la regione di Londra, ha replicato affermando che attualmente meno del 3% dei passeggeri ricorre ad una biglietteria per munirsi del titolo di viaggio. Il sindaco di Londra Boris Johnson respinge le critiche legate ai potenziali licenziamenti e rilancia, sostenendo che la metropolitana britannica «in futuro avrà bisogno di ancora più personale». In merito invece all'apertura notturna durante i week-end, Johnson si dichiara convinto che la novità «non solo darà un impulso all'occupazione e alla nostra vibrante economia notturna, ma consoliderà ulteriormente la reputazione di Londra come la migliore metropoli del pianeta nella quale vivere, lavorare, fare turismo e investire».

 

fonte: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-11-21/rivoluzione-londra-week-end-the-tube-aperta-anche-notte-ma-arrivano-anche-750-esuberi--163538.shtml?uuid=ABCk3oe

Condividi post

Repost 0
Published by mediavertigo - in Cinema e Documentari
scrivi un commento

commenti

Other Articles

boulevardbroken.jpg

Una grande band di punk/pop americano: Green Day --->>> link

 

henry 200

Henry: l'elegante gazzella dell'Arsenal --->>> link

 

baudelaire.jpg

Il poeta maledetto Baudelaire --->>> link

 

medicina1.jpg

Pensiamo alla...Salute: i Forum --->>> link

 

films.jpg

Recensioni di molte pellicole cinematografiche --->>> link

 

construction.jpg

Fai un 'Project Work' per un Master o un Corso --->>> link

 

tecnologia-amica.jpg

Presentazione di prodotti tecnologici --->>> link

 

pino_scotto_rocktv.JPG

Tutti i video del guru rocker Pino Scotto --->>> link

 

musica.jpg

Articoli su artisti e gruppi musicali --->>> link

 

belabela.jpg

Le bellezze dello spettacolo: Belen, Folliero e altre --->>> Belen e altre bellezze della tv.

Calendari sexy --->>> I mitici calendari di MAX.

Cerca Nel Blog

MEDIAvertigo...altrove

vertigosublogger.jpg

http://mediayankees.blogspot.com - link

Film-TeleFilm-Partite - link

Archivi

ZANOX 1

Hotel Holidays a 129 Euro invece di 300. Risparmi il 57% (468962)

Sprintrade Network