Overblog Segui questo blog
Edit page Administration Create my blog
/ / /

gd.jpg Green Day

 link (1)

http://mediavertigo.over-blog.it/article-band-icona-punk-stelle-strisce--green-85824241.html

 

link (2)
http://www.paid2write.org/cinema_tv_musica/green_day_musica_pop_punk_stelle_strisce_17408.html

 

 

tk.jpg  The Killers


  link (1)
http://mediavertigo.over-blog.it/article-killers--indie-rock-statunitense-richiami-passato-85824242.html

 

  link (2)
http://www.paid2write.org/cinema_tv_musica/una_rock_band_del_genere_indie_statunitense_the_killers_17422.html

 

 

tc.jpg The Cure

link

http://mediavertigo.over-blog.it/article-cure---quot-gothic-rock-quot--ossessivo--ritmico-doloroso-85824240.html

 

 

Per saperne di più su altri gruppi musicali:

http://streamvertigomedia.blogspot.com/p/music-artists-and-bands.html   link

http://mediayankees.blogspot.com/p/my-favourite-music-bands.html   link

 

 


 

http://mediayankees.blogspot.com/p/my-favourite-music-bands.html   link

 

OASIS: Dallo scantinato della Manchester operaia alle arene di mezzo mondo. Una vita celebrata e criticata, sempre sotto la luce dei riflettori.Il brit-pop da vetrina. Due fratelli con facce da pub, ubriachi e incazzati sempre, diventano quasi inconsapevolmente immagine da copertina, andando a sostituire visi ben più delicati e ammaliatori. La Manchester operaia che si sveglia all'alba si ritrova dalla sera alla mattina ad allietare i pomeriggi vuoti dell'adolescenza londinese prima e del mondo poi. E infatti proprio a metà degli anni Novanta succede qualcosa, l'incontro inintellegibile tra due elementi: da una parte la domanda del pubblico giovanile di nuove rockstar da idolatrare e dall'altra l'arrivo non previsto di una band con una manciata di straordinarie ballate nel cassetto. Ballate ecumeniche, che raccolgono consensi unanimi tra pubblico maschile, pubblico femminile e critica. L'incontro è magia e follia: con gli Oasis si rispolverano, romanzando un po' troppo per la verità, le vicende che trent'anni prima coinvolsero i Beatles. Liam Gallagher (voce), Paul "Bonehead" Arthurs (chitarra), Paul McGuigan (basso) e Tony McCaroll (batteria) sono quattro ragazzotti della Manchester operaia. Sono compagni di classe e decidono di passare il loro tempo libero suonando negli scantinati dei palazzoni popolari. Liam si aggiunge per ultimo, chiamato dall'amico Bonehead per sostituire il pessimo Chris Hutton alla voce. Con l'arrivo di Liam, la band cambia nome, da The Rain a Oasis: l'ispirazione è la scritta su un poster degli Inspiral Carpets che Liam ha visto per anni nella camera da letto del fratello più grande Noel, fuggito da Manchester per cercare fortuna come tecnico di chitarra proprio della band inglese Inspiral Carpets. In uno dei suoi ritorni a casa Noel ritrova il fratello minore che balbetta musica con i suoi amichetti. Eppure in loro vede la potenziale backing band di quei pezzi che ha scritto tra una pausa e l'altra del suo lavoro da roadie. Così, tra una birra e l'altra, Noel entra nel progetto, ma prima di diventarne un membro effettivo detta una condizione: il comando assoluto. Tutte le musiche, tutti i testi e tutte le decisioni riguardanti la band dovevano passare da lui. Sarà per l'esperienza già maturata nel settore musicale o per il talento schiacciante che possiede, sta di fatto che i quattro "altri" membri (Liam incluso) accettano.

 


 
I Nirvana sono il gruppo più rappresentativo del movimento grunge. In pochi anni e con una manciata di album all’attivo, sono riusciti a imporsi come la vera leggenda della scena di Seattle, riuscendo a interpretare l’umore di un’intera generazione e trasformando l’alternative rock in un fenomeno di massa. Il sacrificio del loro leader, Kurt Cobain, ha certamente alimentato il mito, ma l’impatto della musica dei Nirvana sugli anni ’90 è indiscutibile e si può paragonare per certi versi a quello avuto dagli Rem e dagli U2 sul decennio precedente. Le radici delle band sono individuabili nell'ambiente dei loro colleghi Melvins. Ispirandosi a loro, Kurt Cobain (canto e chitarra), Chris Novoselic (basso) e Chad Channing (batteria) formano i Nirvana e iniziano a suonare usando proprio la strumentazione di seconda mano dei Melvins. In realtà, nessuno dei tre è di Seattle: Cobain è nato a Hoquiam (Washington), Novoselic e Channing sono californiani. Ma i loro dischi, insieme a quelli di Pearl Jam e Soundgarden, trasformeranno questa piccola città del Nord-Ovest degli States in una fabbrica di successi miliardari. Ma il successo non servirà a guarire il biondo idolo punk di Seattle. Come prima di lui Jimi Hendrix e Jim Morrison, anche Kurt Cobain porterà ad estreme conseguenze la sua autodistruzione. Dopo lunghi e dolorosi mesi dedicati a un tour europeo, l'8 aprile 1994 il leader dei Nirvana si toglie la vita con un colpo di pistola, consacrandosi per sempre al culto dei fan. Nel suo messaggio d’addio, un epitaffio: “It’s better to burn out than to fade away”, “meglio bruciarsi che svanire a poco a poco”. E’ un verso di "My my, hey hey", la canzone del suo maestro Neil Young. Un anno dopo, il cantautore canadese renderà omaggio alla memoria del suo discepolo dedicandogli "Sleep With Angels".

link (Green Day)

 


 

  My Chemical Romance is an American alternative rock band from New Jersey, formed in 2001. The band consists of lead vocalist Gerard Way, guitarists Ray Toro and Frank Iero, and bassist Mikey Way and have a diverse sound incorporating elements of punk, emo, glam metal, and progressive rock. Shortly after forming, the band signed to Eyeball Records and released their debut album I Brought You My Bullets, You Brought Me Your Love in 2002. They signed with Reprise Records the next year and released their major label debut Three Cheers for Sweet Revenge in 2004; the album was a commercial success, and was awarded platinum status a little over a year later.[1] The band eclipsed their previous success with their 2006 concept album, The Black Parade, which gained generally favorable reviews among music critics.

 

Whitesnake are an English rock band, founded in 1978 by David Coverdale after his departure from his previous band, Deep Purple. The band's early material has been compared by critics to Deep Purple, but by the mid 1980s they had moved to a more commercial hard rock style. The band's 1987 self-titled album was their most commercially successful, and contained two of their most recognisable songs, "Here I Go Again" and "Is This Love".David Coverdale founded Whitesnake in 1978[2][3] in North Yorkshire. The core line-up had been working as his backing band The White Snake Band on the White Snake album tour and they retained the title before officially being known as Whitesnake.

 

zanox Partner promuovono Partner

 

The Strokes are an American indie rock band formed in 1999 in New York City. Consisting of Julian Casablancas (lead vocals), Nick Valensi (guitar), Albert Hammond, Jr. (guitar), Nikolai Fraiture (bass guitar) and Fabrizio Moretti (drums and percussion). Upon the release of their debut album Is This It in 2001, the group met much critical acclaim. Since then, the band has maintained a large fan base all over the world but mostly in the UK, US, France, Canada and Australia.

 

link (HOME PAGE)

Condividi pagina

Repost 0
Published by

Other Articles

boulevardbroken.jpg

Una grande band di punk/pop americano: Green Day --->>> link

 

henry 200

Henry: l'elegante gazzella dell'Arsenal --->>> link

 

baudelaire.jpg

Il poeta maledetto Baudelaire --->>> link

 

medicina1.jpg

Pensiamo alla...Salute: i Forum --->>> link

 

films.jpg

Recensioni di molte pellicole cinematografiche --->>> link

 

construction.jpg

Fai un 'Project Work' per un Master o un Corso --->>> link

 

tecnologia-amica.jpg

Presentazione di prodotti tecnologici --->>> link

 

pino_scotto_rocktv.JPG

Tutti i video del guru rocker Pino Scotto --->>> link

 

musica.jpg

Articoli su artisti e gruppi musicali --->>> link

 

belabela.jpg

Le bellezze dello spettacolo: Belen, Folliero e altre --->>> Belen e altre bellezze della tv.

Calendari sexy --->>> I mitici calendari di MAX.

Cerca Nel Blog

MEDIAvertigo...altrove

vertigosublogger.jpg

http://mediayankees.blogspot.com - link

Film-TeleFilm-Partite - link

Archivi

ZANOX 1

Hotel Holidays a 129 Euro invece di 300. Risparmi il 57% (468962)

Sprintrade Network