Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
5 febbraio 2012 7 05 /02 /febbraio /2012 04:38

La ventiseiesima giornata di Serie B, ridotta all'osso dai rinvii per neve, sancisce la rinascita delle Sampdoria che vince a Grosseto. Finisce 0-0 il derby tra Padova e Verona, mentre Livorno e Varese vincono in trasferta.

 

GROSSETO-SAMPDORIA 0-1 (Foggia)

Dopo 3 pareggi di fila, la formazione di Iachini - espulso in un finale tumultuoso - ritrova sorriso e 3 punti espugnando con un gol di Pasquale Foggia il difficile campo del Grosseto. Partita bruttissima e senza emozioni fino al 67' quando il fantasista partenopeo estrae il jolly dal cilindro freddando Narciso con un preciso sinistro a incrociare dopo l'intelligente colpo di tacco di Pozzi. Il finale, dicevamo, si surriscalda con il direttore di gara che annulla il pareggio di Sforzini per posizione irregolare di Lupoli. Una decisione che lascia qualche dubbio sulla panchina del Grosseto incapace poi di trovare il gol nonostante i sei minuti di recupero giocati in superiorità numerica per il rosso - doppia ammonizione - a Rispoli.

 

PADOVA-VERONA 0-0

Finisce senza gol il match di cartello della 26esima giornata. Padova e Verona si accontentano di portare a casa un punto a testa, un risultato che in realtà favorisce solamente Sassuolo, Pescara e Torino. Meglio la formazione di Dal Canto nel primo tempo, ma i tentativi di Cutolo e compagni trovano sempre l'attenta risposta di Rafael. La sfida cala d'intensità nella ripresa e così il Verona prova il colpaccio, ma il tentativo esagerato di Tachtsidis - che ci prova addirittura da calcio d'angolo - si stampa sulla traversa.

 

ALBINOLEFFE-VARESE 1-2 (Germinale; Granoche, Granoche)

Ottava vittoria in trasferta per la squadra di Maran che espugna anche uno Stadio Atleti Azzurri d'Italia completamente gelato grazie a uno scintillante esordio di Pablo Granoche. L'attaccante uruguaiano, appena prelevato dal Novara, si presenta così ai suoi nuovi tifosi: un gol per tempo per scacciare il momentaneo pareggio di Germinale. Doppietta da tre punti.

 

NOCERINA-BARI 1-1 (Merino; Caputo)

Non basta ai pugliesi il settimo gol in campionato di Caputo per espugnare il campo di una Nocerina straordinariamente orgogliosa che si esalta con l'ennesima magia di Merino. E' infatti il Bari a fare la partita, trovando anche il meritato vantaggio nel primo tempo con la sassata ravvicinata di Caputo, ma nella ripresa la squadra di Auteri si riversa in attacco trovando un insperato pari con lo splendido pallonetto del fantasista peruviano.

 

JUVE STABIA-LIVORNO 1-2 (Caserta; Paulinho, Dionisi)

Due gol, due pali e un successo maturato nonostante una ripresa giocata in dieci (per l'espulsione diretta di Sini). Il Livorno porta a casa tre punti pesantissimi espugnando il campo di una Juve Stabia a cui non basta la rete in avvio di Caserta. I toscani, infatti, giocano meglio e nel giro di tre minuti ribaltano il risultato con Paulinho e Dionisi mentre nel finale Siligardi sfiora il tris centrando il palo. La ripresa si accende subito col rosso a Sini, ma il Livorno continua a dominare e va vicinissimo al gol della sicurezza ancora con Siligardi che colpisce un altro legno. La Juve Stabia si scuote e nel finale avrebbe anche due cartucce per centrare il pari, ma né Danilevicius (palla alta in una sorta di rigore in movimento) né Sau (piattone a lato da posizione ravvicinata dopo la corta respinta di Bardi) prendono bene la mira.

 

EMPOLI-CROTONE 1-1 (Buscè; Sansone)

I toscani perdono due punti per strada sbattendo contro un Crotone che sfrutta al meglio la bellissima e incredibile rete nel primo tempo di Sansone. Maccarone, infatti, perde il duello a distanza contro Belec che si esalta sulle giocate di BigMac fermato anche dalla traversa. Nella ripresa il copione non cambia con l'Empoli a fare la partita ma ai toscani serve l'ingresso in campo di Buscé per trovare il pari. Il centrocampista insacca di testa sugli sviluppi di un corner, mentre pochi minuti dopo Mchedlidze centra il secondo legno per i toscani. Nel finale si scuote finalmente il Crotone che va in rete con Pettinari, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco.

 

FONTE: link http://it.eurosport.yahoo.com/04022012/45/serie-b-rinascita-samp-pari-verona-padova.html

Condividi post
Repost0

commenti

Other Articles

boulevardbroken.jpg

Una grande band di punk/pop americano: Green Day --->>> link

 

henry 200

Henry: l'elegante gazzella dell'Arsenal --->>> link

 

baudelaire.jpg

Il poeta maledetto Baudelaire --->>> link

 

medicina1.jpg

Pensiamo alla...Salute: i Forum --->>> link

 

films.jpg

Recensioni di molte pellicole cinematografiche --->>> link

 

construction.jpg

Fai un 'Project Work' per un Master o un Corso --->>> link

 

tecnologia-amica.jpg

Presentazione di prodotti tecnologici --->>> link

 

pino_scotto_rocktv.JPG

Tutti i video del guru rocker Pino Scotto --->>> link

 

musica.jpg

Articoli su artisti e gruppi musicali --->>> link

 

belabela.jpg

Le bellezze dello spettacolo: Belen, Folliero e altre --->>> Belen e altre bellezze della tv.

Calendari sexy --->>> I mitici calendari di MAX.

Cerca Nel Blog

MEDIAvertigo...altrove

vertigosublogger.jpg

http://mediayankees.blogspot.com - link

Film-TeleFilm-Partite - link

Archivi

ZANOX 1

Hotel Holidays a 129 Euro invece di 300. Risparmi il 57% (468962)

Sprintrade Network