Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
12 agosto 2011 5 12 /08 /agosto /2011 11:26

Scopriamo il sito web di "Ara Shoes", produttrice tedesca di scarpe, facendo però prima una rapida presentazione dell'azienda stessa.

Presentiamo "Ara Shoes".

"Ara Shoes" è da alcuni decenni sinonimo di scarpe alla moda e di elevata qualità. Le scarpe della azienda tedesca hanno una perfetta vestibilità e un accattivante aspetto. Oltre a produrre e commercializzare in tutto il globo, la "Ara Shoes" è dotata di una vasta rete di distributori e concessionari. Inoltre, è un'azienda in cui operano quattromila dipendenti, e risulta essere molto competitiva nel campo del fashion business, pur dichiarandosi ancora un'azienda che si muove seguendo principi da ditta familiare.

Contenuti e prodotti all'interno del sito

Il sito Internet dell'azienda calzaturiera tedesca "Ara Shoes" è rintracciabile all'indirizzo Ara-shoes.de. Il sito è in tedesco, ma dà la possibilità di consultarlo in altre quattro lingue: inglese, francese, tedesco e polacco. Infatti, nella "home page" troviamo in alto a destra i collegamenti al sito realizzato in altre lingue sotto le diciture "EN", "FR", ecc.

Subito dopo la striscia di sigle dedicate alle lingue, nella riga successiva, a sinistra, abbiamo i links relativi alle aree del sito, sotto le denominazioni "Collection", "Shop finder", "Our shoes", "Company" (ci esprimiamo in inglese e non in tedesco per facilitare la comprensione). Accanto ai quattro collegamenti (scritti con uno stile di scrittura leggermente più grande delle sigle della riga precedente) compare un piccolo motore di ricerca interno al sito, corredato dall'icona della lente d'ingrandimento, dall'invito a cercare con "Search item", e dal bottone "Search".

Superata la parte letterale del sito, appena un po' più sotto alla riga delle aree e del motore di ricerca, notiamo un'immagine che ritrae un affascinante uomo e due donne molto interessanti e intriganti (una bionda e una mora), tutti sui trentacinque anni, che sorridono e appaiono sereni. L'immagine si alterna con un'altra analoga, dove però l'ordine dei protagonisti, da sinistra a destra, è diverso. Le due immagini hanno come appendice due slogan: "Discover the world of ARA" e "Shoe fashion that fits me". Subito dopo, troviamo quattro prodotti raffigurati e tutti cliccabili, ognuno di essi accompagnato da una scritta anch'essa cliccabile: ara, jenny by ara, ara bags, ara men. In fondo a destra c'è anche la possibilità di cliccare su "Newsletter" per essere aggiornati su tutte le novità del sito ma soprattutto del catalogo dei prodotti "Ara Shoes".

Cliccando su "Collection" (o "Kollektionen" per quanto riguarda la parte tedesca) scopriamo che "Ara Shoes", tramite il suo sito, mette in evidenza una ricca offerta di scarpe: ci sono, tra le tante, ben 18 sandali e 27 scarpe casual.

shoe
Condividi post
Repost0

commenti

Other Articles

boulevardbroken.jpg

Una grande band di punk/pop americano: Green Day --->>> link

 

henry 200

Henry: l'elegante gazzella dell'Arsenal --->>> link

 

baudelaire.jpg

Il poeta maledetto Baudelaire --->>> link

 

medicina1.jpg

Pensiamo alla...Salute: i Forum --->>> link

 

films.jpg

Recensioni di molte pellicole cinematografiche --->>> link

 

construction.jpg

Fai un 'Project Work' per un Master o un Corso --->>> link

 

tecnologia-amica.jpg

Presentazione di prodotti tecnologici --->>> link

 

pino_scotto_rocktv.JPG

Tutti i video del guru rocker Pino Scotto --->>> link

 

musica.jpg

Articoli su artisti e gruppi musicali --->>> link

 

belabela.jpg

Le bellezze dello spettacolo: Belen, Folliero e altre --->>> Belen e altre bellezze della tv.

Calendari sexy --->>> I mitici calendari di MAX.

Cerca Nel Blog

MEDIAvertigo...altrove

vertigosublogger.jpg

http://mediayankees.blogspot.com - link

Film-TeleFilm-Partite - link

Archivi

ZANOX 1

Hotel Holidays a 129 Euro invece di 300. Risparmi il 57% (468962)

Sprintrade Network